Letture per la Crescita

KaroMe' - Come il Fiore di Loto

La prima Accademia dell'Amore per se stessi

Letture per la Crescita è un percorso di piccole letture, brani, poesie, testi di canzoni scelti e letti dalla nostra Counsellor Alessia Faieta, che possono aprirci ad una riflessione, ad un sentire, ad accogliere nuovi punti di vista. 

Buon Ascolto!

La mia Mente è un Giardino pieno di bei pensieri

Lettura di un brano di Louise Hay che paragona la mente a un giardino. 

Possiamo prenderci cura di noi stessi e della nostra mente, come di un bel giardino, coltivando la pazienza, il rispetto per i tempi e l'amore. 

Tu Esisti nel Presente

Lettura e commento di un brano di Eckhart Tolle dal libro "Come mettere in pratica il potere di Adesso", sul tema della paura. Spesso la paura si manifesta quando i pensieri della mente sono proiettati al futuro, lontani dal momento presente e da quello che effettivamente sta accadendo. Rischiamo così di soffrire tanto portando le nostre energie su eventi che non sono accaduti e che probabilmente non accadranno mai. Vivere Adesso, tornare a Noi e al momento presente sono le strade per vivere la vita serenamente. Siamo in grado di affrontare il Presente! 

La Meditazione è Essere Testimone

Lettura e commento di un brano del maestro Osho, che con parole chiare e semplici spiega come la Meditazione sia l'Arte di Osservare la Mente. 

La Barca nella Tempesta

Lettura di un testo scritto dal famoso monaco zen Thich Nhat Hann che ci dona l'importante suggerimento di affrontare la tempesta tornando a noi stessi e al nostro Respiro.

Il Coraggio di Vivere 

Gio Evan ci invita a riflettere sul valore della vita, delle piccole cose, dei momenti, dei dettagli con la speranza che quando l'emergenza terminerà, questa difficile esperienza ci abbia insegnato l'importanza di tutto ciò che diamo per scontato.  

Non è Troppo Tardi! 

Lettura di un testo di Anthony De Mello che ci ricorda che non è troppo tardi. E' sempre il momento buono per accogliere ciò che c'è, fare tesoro della nostra esperienza e scegliere con Consapevolezza. 

Abbraccia il Tuo Bambino Interiore

Lettura di una parte della meravigliosa canzone di Simone Cristicchi "Abbi cura di me", immaginando le parole come un dialogo interiore con il nostro Bambino Interiore. Abbracciare il bambino che siamo stati, accoglierlo e ascoltare le sue paure e le sue emozioni, i suoi desideri e i suoi timori. 

Ama Te stesso Adesso

Una lettura di un brano di Louise Hay sull'amore per noi stessi, sul praticarlo dal momento presente. Inoltre Louise Hay ci offre un'importante lezione: non possiamo cambiare gli altri. Ognuno è nel suo cammino e incontra le sue particolari lezioni di vita. 

Sei Sicuro?

Lettura e commento di un brano del maestro zen Thich Nhat Hanh, che ci ricorda l'importanza del dubbio. Thich Nhat Hanh mette in luce come a volte la nostra percezione e i nostri pensieri possano essere distorti. Come vediamo il mondo? Con quali lenti? Quanto è importante interrogarci sulle nostre certezze?

Alessia Faieta

Counsellor dell'Anima - Modello KaroMe'

www.abbracciachisei.com